LA MADRE DI TUTTE LE NEBBIE

 

Presentazione in Ariis ed altro ed eventuale

(al solito!)

2002

 

 

 

 

E' arrivata, trasportata da Maurizio Malusa, la Macchina per inscatolare la nebbia! Giovannin chiude, con grande soddisfazione, il primo barattolo.

 
   

 

 

Anche Maurizio ci mette mano, non si sa mai...

   

 

  Antico cancello a Villa Ottelio
   

 
G. Valentinuzzi, Giovannin Franzo e il Principe Fernardo I, davanti al cartello che illustra ai viandanti le origini del Principato di Ariis Praedium de Hage, (memoria raccolta da Messer Valentino da San Giorgio).  
   

 

   
   

 

L'intervista 1

 
   

 
L'asilo prima della nebbia  
   

 

L'intervista 2: insolitamente serio e ciarliero, nonostante sia mattina presto (11.30), Giorgio Valentinuzzi spiega al TG3 le origini della Madre di tutte le nebbie, le modalità d'impiego, i siti di raccolta, del nebbiaggio, simile all'uvaggio, della cantina di Giovannin chel cjan dove le 14 nebbie vengono stivate in attesa dell'imbottigliamento, della destinazione dei fondi raccolti con le vendite, etc., etc.

 
   

 

Attenzione! L'autore apre un barattolo: tra poco il locale di Gallici sarà avvolto da un nebbione inperforabile. Fernando ne è sbalordito, Dorino sorride, Giovannin scruta vigile.

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 

Dalla nebbia compare all'improvviso Giorgio Valentinuzzi. Le sue prime parole sono: Signore e Signori, buonasera, grazie d'essere intervenuti alla presentazione...vi renderete conto di persona di ciò che deve fare un pover' uomo nella vita, per procurarsi il pane!

 

 
   
   
   

 

Presentazione de' La Madre Di Tutte Le Nebbie:

l' Autore, tra  Carlo Milic ed Ermes Comuzzi

 
   

 

 
   
   

 
   
   

 

 
   
   
   
   
alla rassegna stampa

 

 
   
   
   
Storia del Principato di Ariis

 

Come acquistare la nebbia
   
   

 

fotografie di Ermes Comuzzi, Fernando Gallici

 e G. Valentinuzzi

 

 

info@icontemporanei.it